A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di dover cercare online “Farmacie di turno Catania” senza riuscire a trovare informazioni utili? A volte un malore o una febbre improvvisa possono costringerti a uscire di casa nei giorni festivi.
Per evitare di girare a lungo in auto, ti forniamo una guida con alcune informazioni utili su come sapere quale sia la farmacia di turno Catania.
Farmacia Catania: ognuna ha i suoi orari
Innanzitutto, devi sapere che ogni farmacia ha i propri orari. Generalmente, una farmacia può aprire di mattina dalle 8.00 alle 13.00 e poi chiudere per una breve pausa pranzo, riaprendo per il turno pomeridiano all’incirca dalle 16.00 alle 20.00.
Ma non tutte le farmacie seguono questo orario: per esempio, la nostra Farmacia Barriera – che si trova in via del Bosco 282 a Catania – è una farmacia notturna aperta H24, anche in pausa pranzo.
Ciò significa che, dal lunedì al sabato, potrai raggiungerci a qualsiasi ora. La domenica, invece, ci trovi generalmente aperti dalle 19.30 per il turno notturno.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI
Farmacie di turno Catania: quali sono?
Il servizio delle farmacie non può mai essere completamente sospeso: alcune farmacie devono garantire l’apertura non solo la domenica ma anche negli altri giorni festivi, come per esempio il giorno di Natale.
Se sei alla ricerca di una farmacia aperta a Catania, ti ricordiamo che per legge ogni farmacia è tenuta ad esporre l’elenco delle farmacie aperte fuori dal proprio esercizio. Tuttavia questa soluzione non sempre è la più comoda: di norma, dovresti raggiungere la farmacia più vicina per controllare l’elenco degli esercizi aperti.
In realtà, puoi controllare la lista delle farmacie aperte anche online: Federfarma Catania nel proprio sito ufficiale mette sempre a disposizione ogni settimana l’elenco completo.
Farmacia Catania: come funziona l’apertura?
Quando una farmacia è di turno, a molti potrebbe apparire comunque chiusa per via delle serrande abbassate e della porta serrata. Per esempio, anche la nostra Farmacia Barriera è aperta tutte le notti ma per accedere occorre suonare il campanello. Dopodiché un nostro farmacista verificherà le tue richieste e ti fornirà ciò di cui hai bisogno.
Le farmacie di turno lavorano a battenti chiusi, poiché ci tengono ad assicurare la massima sicurezza del luogo di lavoro e a tutelare il proprio personale. Inoltre, acquistare alcuni prodotti presso una farmacia aperta in orari straordinari comporta una maggiorazione sul prezzo.
In ogni caso, se cercherai una farmacia notturna a Catania, puoi contare su Farmacia Barriera. Oltre ai tradizionali farmaci, offriamo una vasta scelta di prodotti alimentari, gluten free, nutraceutici, omeopatici, fitoterapici e cosmetici.